Frequenze Mediterranee 2015

Le immagini parlano da sole! Ecco a voi Frequenze Mediterranee 2015!!!

L’Associazione Frequenze Mediterranee, in collaborazione con il Gal Bradanica ed il Comune di Miglionico (MT), promuove la sesta edizione del festival “Frequenze Mediterranee”, che si terrà a Miglionico a partire dalle ore 18:00 nei giorni 5, 6 e 7 Agosto 2015.
Lo scenario è la suggestiva corte del Castello del Malconsiglio. Finalità dell’evento è valorizzare la creatività ed il talento del nuovo fermento artistico presente nell’underground musicale italiano e creare un’importante occasione di confronto fra giovani musicisti ed esperti del settore.
Un' ulteriore finalità è quella di dedicare altrettanto spazio ed attenzione alle più disparate forme d'arte, soffermandoci maggiormente su estemporanee di pittura, artigianato locale, arti visive e poesia.


Con la serata del 5 Agosto si darà il via al contest per band emergenti vero momento clou della manifestazione: otto artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, giunti in finale dopo previa selezione, avranno la possibilità di aggiudicarsi un mini tour organizzato dall’agenzia booking salentina UASC e una sessione di registrazione presso Studio Strada Recording e potranno esibire il proprio talento e la propria originalità davanti ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti).
La giuria sarà capitanata per il sesto anno di fila dal raffinato cantautore milanese Diego Mancino, affezionato a Miglionico e parte essenziale dell’evento.

Ospiti big della serata del 5 Agosto saranno L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA, gruppo milanese dalle sonorità Indie Rock, Punk Rock, Drum & Bass.

Ospiti big della serata del 6 Agosto saranno i THEGIORNALISTI, gruppo romano tra le rivelazioni dell’anno, dalle sonorità Pop Rock.

La terza serata, quella conclusiva del 7 agosto, vedrà le due band più votate esibirsi nuovamente per decretarne il vincitore. Gran finale con il live della cantautrice romana PAOLA TURCI, per molto tempo assente dalle scene musicali ma ritornata con la solita grinta e graffiante voce che ne fanno una delle interpreti più importanti della scena musicale italiana. Quello che presenterà a Miglionico è il sedicesimo album, intitolato IO SONO, uscito ad aprile 2015,che rappresenta una rinascita e un nuovo percorso che saremo lieti di condividere.

Vi ricordiamo che sono aperte, ancora per poco, le iscrizioni per Frequenze Mediterranee 2015. Qui potete scaricare il bando!