Thegiornalisti live @ FM2015 - 06/08

Frequenzini e Frequenzine, con questo incipit non vogliamo di certo presentarvi l’oroscopo di questa settimana bensì il secondo ospite che il 6 Agosto calcherà il palco della VI edizione di Frequenze Mediterrane.
Si tratta dei Thegiornalisti.
Giunti alla loro terza fatica discografica, questa band laziale porta con se tutto il buono che il Pop nostrano ha saputo regalarci in questi anni. Melodie retrò, timbri vocali cangianti, testi semplici ma profondamente calzanti che hanno il pregio di voler essere cantati sotto la doccia o urlati a squarciagola ammirando uno splendido tramonto. Che siano Mainstream oppure no sarete voi a deciderlo ma il successo che stanno riscuotendo in tutto il nostro stivale è ampiamente meritato. Non perdete questa occasione, siamo certi che non ve ne pentirete!

Questo ricordo, che la prima reazione collettiva fisicoemotiva è stata uguale all'ultima, e che man mano le canzoni crescevano, passando dal provino alla forma attuale, il nostro modo di reagire fisicamente ed emotivamente al loro ascolto si consolidava e si enfatizzava ancora di più verso un'unica direzione. Così, chiunque si trovasse in studio di registrazione insieme a noi a sentire quei brani che avrebbero composto il nuovo album puntava sempre e incondizionatamente il dito al cielo alzando il più possibile il braccio, il rituale che compiono i battitori di baseball quando vogliono avvertire il pubblico che hanno intenzione di battere un fuoricampo. E noi questo avevamo intenzione di servire: un FUORICAMPO.

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per Frequenze Mediterranee 2015. Qui potete scaricare il bando!